Limitare i danni? Ma siete matti?

Caro Franceschini, cara Rosy, ma cosa vi viene in mente con quella pensata di limitare i danni? Limitare i danni della legge bavaglio appoggiando gli emendamenti di Fini? E quali emendamenti, poi? Li conoscete già? Emendata più o meno a fondo sarà sempre una legge schifo, una legge che dovrà essere cancellata, anzi mai promulgata, corte costituzionale o referendum che sia. Votandone gli emendamenti in sostanza dichiarate in qualche modo di accettarla. Perchè farsi complici, perchè sporcarsi le mani?

Non credo che con un voto possiate illudervi di spezzare questa maggioranza. Vi ricordate dei cento voti di distacco e del lavoro di acquisto del Berluska verso i cosiddetti finiani? O pensate tanto bene di Fini? E’ vero che bisogna sempre riconoscere il merito di chi cambia o modifica opinione. Mi viene in mente la storia del cammello e della cruna di un ago. I cammelli ex AN , quelli ex radicali, quelli ex socialiasti, più gli ex comunisti gli ex gruppettari e perfino qualcuno di lotta continua sono ben passati agevolmente dalla cruna di Arcore e di palazzo Grazioli, perchè è lì che ci sono le greppie, gli abbeveratoi e ampie lettiere di soffice fieno.

Quanto è più rado che succeda il contrario! Forse qualche mosca bianca in passato, ma mai ora, in questo presente di consumismo bella vita e belle donne.

Per favore, risparmiateci questo ulteriore tentennamento. Già siamo quasi senza parola, senza tv, senza radio senza soldi. Volete giocarvi anche la dignità, in attesa che ci tolgano anche quel po’ di verità scritta che ci è rimasta?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...